CORONILLA valentina ssp.glauca

(Coronilla valentina ssp.glauca)

Descrizione

'Cespuglio ornamentale sempreverde e con rami sottili e flessibili che, crescendo, assume una forma tondeggiante e compatta ed una altezza che può anche superare il metro. Le foglie sono imparipennate, grigio verdi e un po' carnose. La fioritura, che può partire precocemente già alla fine dell'inverno, è costituita da infiorescenze fortemente profumate, in cui i singoli fiori sono disposti a corona, caratteristica da cui deriva il termine di specie ''coronilla''.'

Consigli

Questo piccolo arbusto perenne che cresce spontaneo in tutta la macchia mediterranea, può essere utilizzato con successo per creare delle bordure basse oppure miscelato ad altre piante mediterranee dal fogliame e fioritura contrastanti. Va posizionata al sole in terreno ben drenato, asciutto e povero di nutrienti; in giardini costieri ma anche più interni fino a 1500 metri, giacchè la pianta sopporta sia la siccità  e la salsedine che le possibili rigide temperature invernali.

Catalogo digitale

Anche quest'anno lo staff dei Vivai Capitanio ha redatto il proprio catalogo con tutte le varietà prodotte e coltivate nelle nostre serre. Usa il pulsante qui in basso per scaricare l'ultima versione.

Catalogo cartaceo

La versione cartacea del nostro catalogo è disponibile per gli operatori del settore. Compila il modulo per riceverlo:

Ti potrebbero interessare

CENTRANTHUS ruber

ECHIUM fastuosum

HELICHRYSUM italicum

HELICHRYSUM petiolatum (=H. petiolare)