La nostra coltivazione è estesa in zone indenni dal batterio Xylella, una garanzia importante per salvaguardare l’intero settore vivaistico, nonché l’economia di settore e locale. In particolare, la zona indenne controllata e gestita dai Vivai Capitanio è collocata a centro-nord del territorio regionale pugliese in agro di Bitonto (Ba), allo scopo di garantire alla clientela una produzione libera da ogni limitazione, completamente Xylella free.
Questa suddivisione è doverosa per monitorare e contenere il fenomeno “Xylella fastidiosa” in Puglia; in questa parte del territorio è obbligatorio rispettare determinate norme che regolano la produzione e la movimentazione di numerose specie botaniche familiari al batterio killer.
La zona indenne è collocata essenzialmente a centro-nord del territorio regionale pugliese. I lotti di coltivazione siti in agro di Bitetto (Ba) e Bitonto (Ba) sono controllati e gestiti dai Vivai Capitanio, allo scopo di garantire alla clientela una produzione libera da ogni limitazione, completamente Xylella free.
Agro di Bitetto
Agro di Bitonto
Per qualunque informazione o per parlare con un esperto, scrivici una mail.