Trasporti

La scelta dei trasportatori specializzati a cui affidiamo le nostre consegne è il frutto di una collaborazione consolidata nel tempo che ci consente di considerare gli stessi come veri ‘partner aziendali’.

Assemblaggio

L’assemblaggio e l’imballaggio dei carrelli avvengono in modo preciso e programmato: in questo modo il cliente può avere sempre un prodotto fresco, senza la necessità di dover ritirare grandi quantità di un singolo articolo. La composizione del carrello è sempre ottimizzata in modo da rendere il trasporto un servizio di eccellenza ben proporzionato rispetto al valore dell'ordine, Un asquadra specializzata garantisce la massima efficienza anche quando il carico avviene sfuso.

Etichettatura

I cartellini fotografici, disponibili a richiesta per la maggior parte delle piante prodotte, corredano l’aspetto dell’articolo in modo estetico e funzionale. Utili informazioni botaniche, di coltivazione e suggerimenti di utilizzo consentono di conoscere la specie e apprezzare le peculiarità. Il nuovo Regolamento Europeo impone dal 2019 l'eichettatura delle piante con Passaporto. Questo viene applicato gratuitamente su una pianta rappresentativa della nostra unità minima di vendita; cioè un passaporto per gruppo di piante omogeneo per dimensione e varietà, acquistate dallo stesso cliente. Su esplicita richiesta del cliente, è possibile avere anche l'applicazion del Passaporto su ogni singola pianta.

Showroom

E' il bigliettino da visita dell'azienda. A seconda dei periodi di fioritura e in base alla disponibilità, nello showroom sono esposti gli esemplari di tutta la produzione CAPITANIO, in modo da offrire il meglio dell'assortimento in un solo colpo d'occhio esclusivamente ad operatori del settore.

E' aperto nei seguenti giorni/orari:

lunedì/venerdì 07.00/12.00 - 13.30/16.00

sabato 07.00/12.00

Produzione programmata

Nei Vivai Capitanio è possibile anche ordinare in remoto, ovvero programmare con largo anticipo la coltivazione di piante specifiche in quantità elevate. Parliamo di commissioni che richiedono un tempo di coltivazione maggiore e specifico sia per la ricerca delle specie che per le differenti epoche di consegna da rispettare. Un esempio emblematico è la realizzazione di una parte del parco di STAVROS NIARCHOS FOUDATION CULTURAL CENTER di Atene. Il contributo florovivaistico apportato a questo progetto è stato motivo per la nostra azienda di profondo orgoglio, sia per la vasta gamma di articoli in produzione, sia per gli aspetti contrattuali e burocratici trattati. Il programma ha previsto la produzione di circa 48000 piante per lo più cespugli, tappezzanti e rampicanti (oltre ad alberi, bulbi e graminacee) in vasi di coltivazione da 3, 9, 18, 30 litri. A queste si sono inoltre aggiunte in corso d’opera circa 20000 piante in vasetto 7x7, posizionandoci tra i pochissimi fornitori non greci selezionati per tutto il lavoro.