+500

varietà di piante

Per noi coltivare significa accudire, prestare attenzione,

avere occhi e orecchie sensibili ai segni della natura,

perchè è da essa che deriva la nostra ricchezza.

+ 40

ettari di vivaio all'aperto

In nove diverse zone di produzione, alcune di nuovissima acquisizione, sia coperte che ombreggiate o a cielo aperto, ogni giorno coltiviamo con passione e competenza una varietà di piante assolutamente unica nel settore florovivaistico.

A completare e sostenere la nostra offerta si aggiungono straordinarie aziende che in varie forme contribuiscono alla nostra produzione. Grazie a loro contiamo di più:

+30% produzione | +15 ha di superficie | +25 addetti

+ 10

ettari di serre

Circa 10 ettari di serre ci permettono di piantare quasi 4 milioni di giovani piantine. In queste strutture avvengono le più importanti fasi della produzione. A radicazione avvenuta, le piante seguono l'acclimatamento in serre non riscaldate oppure all'aperto.

+100

collaboratori

Un grande staff, una meravigliosa famiglia.

"La ricchezza di un'azienda non consiste nel capitale acquisito ma nelle persone che la formano."

Stefano Capitanio

I nostri standard di produzione

Tutta la nostra produzione si attiene ad una sola linea di principio:

garantire sempre il massimo livello qualitativo.

Certificazioni

L’Associazione Nazionale di tutela del marchio VivaiFiori, nata grazie a un progetto finanziato dal Ministero delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali e attuato da Ismea, ha istituito una Certificazione del Prodotto Florovivaistico Nazionale al fine di ottenere un unico iter che garantisca le maggioriopportunità di mercato possibili. L’Associazione ad oggi gestisce il Marchio “VivaiFiori”, definisce e verifica le procedure per le ispezioni, gestisce la concessione del marchio agli aderenti, redige il Regolamento generale di certificazione per l’utilizzo del marchio e il Disciplinare di qualità di processo produttivo per la concessione e l’utilizzo del Marchio.

MPS (Milieu Programma Sierteelt o “Programma Ambientale di Floricoltura” in italiano) è un’organizzazione internazionale che sviluppa e gestisce i certificati che consentono agli addetti del settore agricolo di implementare la sostenibilità all’interno delle proprie imprese.