ERIGERON karvinskianus

(Erigeron karvinskianus)

Descrizione

Graziosa erbacea, perenne e sempreverde, di origine centro americana dal portamento tappezzante giacché non supera in altezza i 25 cm. I fusti sottili rivestiti da piccole foglie lanceolate si sollevano numerosi dal terreno e sono sormontate da piccole margherite dai petali bianco-rosati e un disco centrale giallo che impreziosiscono la pianta per un prolungato periodo dell'anno.

Consigli

Rustica e vigorosa, questa pianta che dà  buoni risultati anche in contenitore, necessita di posizioni soleggiate o semi-ombreggiate e di terreni freschi e ben drenati . Adatta come pianta da roccaglie o per rivestire scarpate e zone declivi, risulta idonea anche come essenza da bordura o ai piedi di arbusti e cespugli di maggiore dimensione. Tollera bene la siccità , ma periodiche innaffiature nella stagione calda ne migliorano lo sviluppo. A inizio primavera, una energica potatura e ricca concimazione consentono di migliorarne l'accestimento e la fioritura.

Catalogo digitale

Anche quest'anno lo staff dei Vivai Capitanio ha redatto il proprio catalogo con tutte le varietà prodotte e coltivate nelle nostre serre. Usa il pulsante qui in basso per scaricare l'ultima versione.

Catalogo cartaceo

La versione cartacea del nostro catalogo è disponibile per gli operatori del settore. Compila il modulo per riceverlo:

Ti potrebbero interessare

LANTANA camara

EREMOPHILA nivea

FEIJOA sellowiana (=Acca sellowiana)

ALOE saponaria