DRACENA indivisa (=Cordyline Australis)

(Dracena indivisa)

Descrizione

Pianta sempreverde dall'aspetto simile ad una palma, originaria della Nuova Zelanda, generalmente a fusto singolo o poco ramificato, alto anche fino a 7-10 m. Alla sommità del fusto un ciuffo di foglie lineari, grigio verdi e con una sola nervatura. All'inizio dell'estate produce una bellissima e vistosa infiorescenza costituita da minuscoli fiori bianchi, intensamente profumati, cui seguono delle bacche bianche in estate-autunno.

Consigli

Pianta di lento accrescimento, desidera terreni fertili, ottimo drenaggio e un posizione soleggiata o di leggera ombra. SI avvantaggia di periodiche innaffiature estive pur tollerando discretamente periodi di siccità. E' ottima per creare effetti scenografici ed esotici in giardini costieri; buoni i risultati anche in vaso in zone più fredde dove il contenitore potrà  essere riparato nei mesi invernali.

Catalogo digitale

Anche quest'anno lo staff dei Vivai Capitanio ha redatto il proprio catalogo con tutte le varietà prodotte e coltivate nelle nostre serre. Usa il pulsante qui in basso per scaricare l'ultima versione.

Catalogo cartaceo

La versione cartacea del nostro catalogo è disponibile per gli operatori del settore. Compila il modulo per riceverlo:

Ti potrebbero interessare

DODONAEA viscosa

CERATONIA siliqua

LAMIUM maculatum

GREVILLEA johnsonii