DIANELLA tasmanica 'Variegata'

(Dianella tasmanica ''Variegata'')

Descrizione

Pianta erbacea perenne e di origine australiana che, grazie a rizomi sotterranei, forma interessanti cespi altamente decorativi raggiungendo un'altezza massima di 60 cm. Le foglie sono nastriformi e rese attraenti e luminose dalla presenza, ai margini, di bande color crema. A metà primavera compaiono infiorescenze formate da minuscoli fiori bianco-verdastri cui seguono in autunno numerose bacche di color blu scuro.

Consigli

Posizionare questa pianta in terreno ben drenato e in posizione luminosa, evitando i raggi diretti del sole; La leggera ombra creata dalla chioma di arbusti e piccoli alberi è l'ideale per la crescita di questa pianta. Occasionali irrigazioni estive possono migliorare lo sviluppo della pianta. Ottima pianta da contenitore; in piena terra riesce a creare effetti decorativi soprattutto se utilizzata come essenza da bordura sia da sola che con altre essenze fiorite o con fogliami contrastanti.

Catalogo digitale

Anche quest'anno lo staff dei Vivai Capitanio ha redatto il proprio catalogo con tutte le varietà prodotte e coltivate nelle nostre serre. Usa il pulsante qui in basso per scaricare l'ultima versione.

Catalogo cartaceo

La versione cartacea del nostro catalogo è disponibile per gli operatori del settore. Compila il modulo per riceverlo:

Ti potrebbero interessare

CINERARIA maritima (=Senecio cineraria) 'Silverdust''

COPROSMA x kirkii variegata

EUPATORIUM sordidum

EUGENIA myrtifolia "newport"