CESTRUM nocturnum

(Gelsomino della notte)

Descrizione

Cespuglio semi deciduo che può raggiungere un'altezza anche di 3 m, con strette foglie lanceolate verde brillante e piccoli fiori giallo verdastri a corolla tubulare. La caratteristica principale di questa pianta , che le fa anche meritare il nome popolare di ''gelsomino notturno'', è quella di produrre durante le notti estive un potente e dolce profumo.

Consigli

Il cestrum nocturnum va messo a dimora in posizione soleggiata o ombreggiata per alcune ore del giorno in un terreno fertile e ben drenato, leggero e soffice. Frequenti irrigazioni e concimazioni primaverili-estive prolungheranno l'epoca di fioritura. Se coltivata in vaso, necessita di grossi contenitori per svilupparsi al meglio. Potare energicamente le piante in primavera, alla ripresa vegetativa, e proteggerle in inverno in zone dal clima a soggetto gelate.

Catalogo digitale

Anche quest'anno lo staff dei Vivai Capitanio ha redatto il proprio catalogo con tutte le varietà prodotte e coltivate nelle nostre serre. Usa il pulsante qui in basso per scaricare l'ultima versione.

Catalogo cartaceo

La versione cartacea del nostro catalogo è disponibile per gli operatori del settore. Compila il modulo per riceverlo:

Ti potrebbero interessare

CISTUS salviifolius

SALVIA chamaedryoides 'Isochroma'

CHAMELAUCIUM uncinatum

BIGNONIA alliacea (=Pseudocalymma alliaceum)