YUCCA gloriosa

(Candela del Signore)

Descrizione

Pianta a portamento arbustivo che può facilmente superare l'altezza di 2 metri, formata da un fusto semplice o ramificato che lignifica nella parte bassa. Le foglie, dalla consistenza coriacea, sono nastriformi, hanno un colore grigiastro, un margine tagliente e una spina terminale. I fiori, che sono bianchi con sfumature rosee, compaiono numerosi su grandi infiorescenze centrali nei mesi compresi tra la primavera e l'autunno. Ottima per giardini costieri e di medie colline.

Consigli

Può essere utilizzato con importante effetto decorativo sia in vaso che in terra, avendo cura di collocarlo in posizione molto soleggiata o al massimo semi-ombreggiata, in un terreno sufficientemente fertile e ben drenato. Durante i mesi più caldi, irrigazioni regolari possono apportare un importante vantaggio alla crescita della pianta, si consiglia di rinvasare regolarmente le piante tenute in vaso per via del loro apparato radicale notevolmente sviluppato.

Catalogo digitale

Anche quest'anno lo staff dei Vivai Capitanio ha redatto il proprio catalogo con tutte le varietà prodotte e coltivate nelle nostre serre. Usa il pulsante qui in basso per scaricare l'ultima versione.

Catalogo cartaceo

La versione cartacea del nostro catalogo è disponibile per gli operatori del settore. Compila il modulo per riceverlo:

Ti potrebbero interessare

ARTEMISIA camphorata

KNIPHOFIA uvaria

CUPHEA melvillea

BRUNFELSIA pauciflora (B. calycina)