Grevillea lanigera ''Mt. Tamboritha''

(Grevillea lanigera ''Mt. Tamboritha'')

Descrizione

Si tratta di un piccolo cespuglio sempreverde, dal portamento a cuscino e con rami flessibili. Questi ultimi sono ricoperti da un fitto fogliame verde brillante che fa da sfondo a numerosi fiori rossi con sfumature color crema, che compaiono numerosi a partire dall'autunno. Questo cespuglietto compatto ha una buona adattabilità alle temperature, alla siccità e alla salsedine, ed è molto utilizzato come copri-suolo per scarpate e terreni in pendio, come cespuglio basso (raggiunge 30 cm d'altezza) in aiuole e giardini rocciosi, e come bordura. Coltivabile anche in vaso e in giardini costieri. In caso di freddo intenso l'inizio della fioritura può essere posticipato anche alla fine dell'inverno.

Consigli

Benchè tolleri lunghi periodi di siccità , non disdegna sporadiche irrigazioni durante la stagione calda. Come molte grevillee, necessita di posizione soleggiata per una fioritura ottimale e di terreno ben drenato e povero di fosforo per un corretto sviluppo generale. Per la concimazione si possono utilizzare prodotti a lento rilascio. La potatura, utile ad infoltire la chioma, va eseguita dopo la fioritura.

Catalogo digitale

Anche quest'anno lo staff dei Vivai Capitanio ha redatto il proprio catalogo con tutte le varietà prodotte e coltivate nelle nostre serre. Usa il pulsante qui in basso per scaricare l'ultima versione.

Catalogo cartaceo

La versione cartacea del nostro catalogo è disponibile per gli operatori del settore. Compila il modulo per riceverlo:

Ti potrebbero interessare

ARISTOLOCHIA gigantea

AGAVE americana

SEDUM album

AGAVE chiapensis