CYTISUS x racemosus

(Cytisus x racemosus)

Descrizione

Facile arbusto, perenne e semideciduo, molto decorativo: lignificato e fortemente ramificato alla base, può raggiungere facilmente l'altezza di 2 metri ed espandersi in larghezza anche di più. Le foglie, fitte e minute, trifogliate ed alterne, glabre e sottili, sono di colore verde scuro e fanno da sfondo in primavera ad abbondanti infiorescenze a forma di spighe, composte da fiori papilionati, gialli e profumatissimi, richiamo irresistibile per api, farfalle ed insetti in genere.

Consigli

Può essere coltivato anche in vaso ma è meglio metterlo in piena terra come siepe mono-specie, associato ad altre piante o come singolo cespuglio. Deve assicurargli una posizione in pieno sole o mezz'ombra e un terreno fertile e ben drenato. Dovresti accorciare i rami subito dopo la fioritura per mantenere una forma ordinata e compatta della pianta.

Catalogo digitale

Anche quest'anno lo staff dei Vivai Capitanio ha redatto il proprio catalogo con tutte le varietà prodotte e coltivate nelle nostre serre. Usa il pulsante qui in basso per scaricare l'ultima versione.

Catalogo cartaceo

La versione cartacea del nostro catalogo è disponibile per gli operatori del settore. Compila il modulo per riceverlo:

Ti potrebbero interessare

LANTANA camara

GREVILLEA juniperina

AGAVE potatorum

BELOPERONE guttata (=Justicia brandegeana)