AGAPANTHUS umbellatus Albus

(Agapanto - Giglio africano)

Descrizione

Pianta originaria del Sudafrica, questa rizomatosa si è adattata molto bene ai nostri ambienti, regalando una magnifica fioritura di colore bianco o azzurro, portata all’apice di un lungo e robusto stelo eretto che si può tagliare e usare come fiore reciso. Una posizione soleggiata rende la pianta più rigogliosa e la fioritura più appariscente. Prima e durante la fioritura necessita di regolari irrigazioni, evitando però i ristagni idrici. Esistono anche varietà a crescita più contenuta, come A. “Mini-blue” e “Peter Pan”, ideali in vaso o in piccoli giardini e aiuole. Anche se la pianta resiste bene al freddo grazie agli organi di riserva sotterranei, una pacciamatura al piede della pianta è raccomandabile nelle zone più fredde durante l’inverno.

Consigli

Coltivabile in vaso. Ottima per fiori recisi. Eliminare i fiori appassiti e adottare posizioni soleggiate per incrementare la fioritura. Evitare terreni troppo compatti e ristagni idrici. In zone molto ventose consigliabile l'uso di tutori per gli steli.

Catalogo digitale

Anche quest'anno lo staff dei Vivai Capitanio ha redatto il proprio catalogo con tutte le varietà prodotte e coltivate nelle nostre serre. Usa il pulsante qui in basso per scaricare l'ultima versione.

Catalogo cartaceo

La versione cartacea del nostro catalogo è disponibile per gli operatori del settore. Compila il modulo per riceverlo:

Ti potrebbero interessare

DELOSPERMA cooperi

GREVILLEA 'Fireworks'

LANTANA camara

JUNIPERUS horizontalis 'Blue Chip'