CARISSA macrocarpa Variegata

Descrizione

Arbusto sempreverde con rami spinosi ricoperti da foglie lucide e coriacee, tondeggianti, di colore verde intenso. I fiori stellati sono bianchi, solitari e molto profumati e danno origine a dei frutti commestibili di colore rosso e forma ovoidale, con grandezza e aspetto di una susina, dal sapore leggermente acidulo. I frutti si possono consumare freschi o possono essere lavorati per produrre conserve e marmellate. Questo splendido cespuglio dalla crescita lenta e dall'aspetto molto elegante risulta ideale come esemplare isolato e per formare siepi originali, alte fino a 3 metri.

Consigli

Non tollera il gelo, quindi nelle zone più fredde va coltivata in vaso che verrà  portato in luoghi riparati durante l'inverno. Si consiglia di irrigarla sporadicamente, assicurandosi una posizione soleggiata e un terreno ben drenato in modo da ottenere uno sviluppo più ampio e fiorito.

Catalogo digitale

Anche quest'anno lo staff dei Vivai Capitanio ha redatto il proprio catalogo con tutte le varietà prodotte e coltivate nelle nostre serre. Usa il pulsante qui in basso per scaricare l'ultima versione.

Catalogo cartaceo

La versione cartacea del nostro catalogo è disponibile per gli operatori del settore. Compila il modulo per riceverlo:

Ti potrebbero interessare

CISTUS atriplicifolium

AGAPANTHUS umbellatus Albus

BORONIA crenulata

ARTEMISIA camphorata