CALLISTEMON viminalis'Little John'

Descrizione

Pianta cespugliosa sempreverde, dal portamento denso e compatto, è uno degli ibridi più noti del genere Callistemon ottenuto in Australia intorno agli anni '80. Può svilupparsi in altezza sino a 1,50 m e molto più in larghezza (anche sino a 2,50). Presenta strette foglie grigio-verdi bluastre in perfetto contorno cromatico con le generose infiorescenze rosso-sangue dalla tipica forma a spazzola per le bottiglie: queste ultime compaiono numerose sul cespuglio dalla prima estate e sino all'autunno inoltrato e sono seguiti da una ricca ed ugualmente decorativa fruttificazione.

Consigli

Necessita di posizioni soleggiate, al massimo semiombreggiate. Predilige terreni fertili, asciutti ma soprattutto ben drenati: non tollera i ristagni idrici che possono compromettere la salute della pianta. Durante la ripresa vegetativa, una leggera potatura limitata alla rimozione di piccoli rami danneggiati ed essiccati, può migliorare l'aspetto complessivo della pianta e la sua fioritura. E' ideale come esemplare singolo, anche in vasi e contenitori; in giardino può essere utilizzata per realizzare siepi basse sempreverdi e colorate.

Catalogo digitale

Anche quest'anno lo staff dei Vivai Capitanio ha redatto il proprio catalogo con tutte le varietà prodotte e coltivate nelle nostre serre. Usa il pulsante qui in basso per scaricare l'ultima versione.

Catalogo cartaceo

La versione cartacea del nostro catalogo è disponibile per gli operatori del settore. Compila il modulo per riceverlo:

Ti potrebbero interessare

DURANTA repens (=D. erecta = D. ellisia)

BUPLEURUM fruticosum

ACHILLEA millefolium

ALLAMANDA cathartica