BILLBERGIA nutans

(Lacrima dell'angelo)

Descrizione

Pianta erbacea sempreverde di piccole dimensioni, tanto che non supera i 50 cm circa di altezza. Presenta foglie lunghe e strette dai margini spinosi, erette ed arcuate, di un bel verde intenso, organizzate in modo da formare una classica rosetta. I fiori, che hanno la forma di una campana, presentano petali verdi bordati di blu e vistosi stami dorati e sono riuniti in infiorescenze racchiuse da vistose brattee rosa.

Consigli

Necessita di terreni leggeri e acidi (a base di torba, corteccia e perlite). Si consiglia di collocare la pianta in presenza di luce, ma è meglio evitare il sole diretto che potrebbe bruciare le foglie soprattutto nelle ore più calde. Durante la primavera e l'estate, conviene annaffiare frequentemente la pianta, evitando i ristagni idrici. Beneficia di concimazioni liquide che spesso devono essere realizzate nel periodo estivo. E' una buona pianta d'appartamento ed è perfetta anche per la coltivazione in vaso. Può essere coltivata all'aperto solo nelle zone a clima mite dove le temperature più basse non scendono mai sotto i 10°C

Catalogo digitale

Anche quest'anno lo staff dei Vivai Capitanio ha redatto il proprio catalogo con tutte le varietà prodotte e coltivate nelle nostre serre. Usa il pulsante qui in basso per scaricare l'ultima versione.

Catalogo cartaceo

La versione cartacea del nostro catalogo è disponibile per gli operatori del settore. Compila il modulo per riceverlo:

Ti potrebbero interessare

MUSA basjoo 'Sakhalin' (M. japonica Sakhalin)

POLYGALA myrtifolia

PASSIFLORA caerulea

CISTUS monspeliensis