BIGNONIA unguis-cati (=Macfadyena unguis-cati)

(Bignonia unguis-cati (=Macfadyena unguis-cati))

Descrizione

Pianta rampicante semi decidua dai fusti sottili e flessibili che tendono a crescere verso l'alto grazie ad arpioni naturali, simili ad unghie di gatto da cui il nome di specie. Ideale per rivestire pergolati e ringhiere, muri o steccati. La fioritura principale avviene in primavera ed è rappresentata da vistose trombe gialle di notevole dimensione; può estendersi a tutta la bella stagione anche se in maniera più sporadica e meno intensa. Come molte piante rampicanti può essere lasciata crescere liberamente e quindi rivestire il terreno con un ampio e folto tappeto verde, o pendere dalla sommità di un muro formando un'imponente cascata verde.

Consigli

Predilige esposizione a pieno sole e terreni ben drenati. Saltuarie innaffiature estive possono migliorare la crescita delle piante. Se necessario, intervenire con potature alla ripresa vegetativa primaverile. Nell'utilizzare questo rampicante, tenere presente la rapidità  di crescita e le notevoli dimensioni, quasi infestanti della pianta.

Catalogo digitale

Anche quest'anno lo staff dei Vivai Capitanio ha redatto il proprio catalogo con tutte le varietà prodotte e coltivate nelle nostre serre. Usa il pulsante qui in basso per scaricare l'ultima versione.

Catalogo cartaceo

La versione cartacea del nostro catalogo è disponibile per gli operatori del settore. Compila il modulo per riceverlo:

Ti potrebbero interessare

SEDUM album

CHRYSOPOGON zizanioides

CORPUSCOLARIA lehmannii

GAURA lindheimeri