GREVILLEA lanigera Pepito

(Grevillea lanigera ''Mt. Tamboritha'')

Descrizione

Si tratta di un piccolo cespuglio sempreverde, dal portamento a cuscino e con rami flessibili. Questi ultimi sono ricoperti da un fitto fogliame verde brillante che fa da sfondo a numerosi fiori rossi con sfumature color crema, che compaiono numerosi a partire dall'autunno. Questo cespuglietto compatto ha una buona adattabilità alle temperature, alla siccità e alla salsedine, ed è molto utilizzato come copri-suolo per scarpate e terreni in pendio, come cespuglio basso (raggiunge 30 cm d'altezza) in aiuole e giardini rocciosi, e come bordura. Coltivabile anche in vaso e in giardini costieri. In caso di freddo intenso l'inizio della fioritura può essere posticipato anche alla fine dell'inverno.

Consigli

Anche se questa pianta può sopportare lunghi periodi di siccità , non rifiuta irrigazioni sporadiche durante l'estate. Come altre piante di Grevillea, anche questa necessita di una posizione soleggiata per una buona fioritura e di terreni ben drenati e privi di fosforo per un buon sviluppo generale. E' possibile utilizzare prodotti a lenta cessione per la concimazione. La potatura è utile per addensare la chioma e va effettuata dopo la fioritura.

Catalogo digitale

Anche quest'anno lo staff dei Vivai Capitanio ha redatto il proprio catalogo con tutte le varietà prodotte e coltivate nelle nostre serre. Usa il pulsante qui in basso per scaricare l'ultima versione.

Catalogo cartaceo

La versione cartacea del nostro catalogo è disponibile per gli operatori del settore. Compila il modulo per riceverlo:

Ti potrebbero interessare

EUPHORBIA characias subsp. wulfenii

AGAVE potatorum

PITTOSPORUM tobira 'Nanum'

TAMARIX gallica