ZEPHYRANTHES rosea

(Giglio della pioggia)

Descrizione

Piccola bulbosa a foglia caduca. Il fogliame è simile a lunghi fili d'erba arcuati, leggermente carnosi, di colore verde scuro riuniti in densi ciuffi. I fiori che si sollevano dal fogliame hanno la forma di una trombetta a sei petali di un intenso color rosa e gola gialla. In genere sono singoli. Nei luoghi d'origine sono conosciuti come ''gigli della pioggia'' perché, silenti nella stagione calda e fredda, cominciano a produrre fiori e foglie in abbondanza non appena fanno la loro comparsa le piogge primaverili o autunnali.

Consigli

Internare i bulbi, circa la metà  del loro diametro, in un terreno sciolto e ben drenato, in posizione luminosa quale il pieno sole o la mezz'ombra. Evitare di innaffiare eccessivamente, poiché questi bulbi in genere si accontentano della sola pioggia. Utilizzare i bulbi in vaso, in giardino roccioso o ai piedi di alberi e arbusti.

Catalogo digitale

Anche quest'anno lo staff dei Vivai Capitanio ha redatto il proprio catalogo con tutte le varietà prodotte e coltivate nelle nostre serre. Usa il pulsante qui in basso per scaricare l'ultima versione.

Catalogo cartaceo

La versione cartacea del nostro catalogo è disponibile per gli operatori del settore. Compila il modulo per riceverlo:

Ti potrebbero interessare

AGAPANTHUS umbellatus Albus

MUHELENBECKIA complexa

ACACIA retinodes

BOUGAINVILLEA glabra "Sanderiana"