ZANTHEDESCHIA aethiopica (=Calla a.)

(Calla)

Descrizione

Pianta erbacea perenne, costituita da un rizoma allungato dal quale si sviluppano foglie alte fino ad un metro, lunghe fino a 25 cm di un bel colore verde scuro. A partire dalla fine dell'inverno e fino all'inizio dell'estate la pianta produce fiori costituiti da una parte centrale gialla, detta ''spadice'', e avvolta da una parte bianca detta ''spata'' che può raggiungere anche i 20 cm. I fiori risultano gradevolmente profumati.

Consigli

La pianta può dare buoni risultati sia in vaso che in piena terra se si garantisce un costante livello di umidità  del substrato nel periodo vegetariano e se si riducono le innaffiature, fino a sospenderle, quando foglie e fiori iniziano ad appassirsi. E' necessario interrare i rizomi in un buon terriccio fertile e ben drenato, in giardini costieri o anche più interni dove creeranno delle eleganti bordure o macchie.

Catalogo digitale

Anche quest'anno lo staff dei Vivai Capitanio ha redatto il proprio catalogo con tutte le varietà prodotte e coltivate nelle nostre serre. Usa il pulsante qui in basso per scaricare l'ultima versione.

Catalogo cartaceo

La versione cartacea del nostro catalogo è disponibile per gli operatori del settore. Compila il modulo per riceverlo:

Ti potrebbero interessare

ALOE vera (=A. barbadensis)

CASSIA candolleana (=Senna bicapsularis)

ORIGANUM dictamnus

ALOE cooperi