EUPATORIUM sordidum

(Eupatorium sordidum)

Descrizione

Interessante arbusto sempreverde di origine messicana che può velocemente raggiungere l'altezza e la larghezza di 2 m. Le ampie foglie cordate risultano di un bel verde intenso, sono leggermente tomentose e nella tarda primavera fanno da cornice ad una ricca e insolita fioritura costituita da infiorescenze larghe e basse, di un bellissimo tono tra l'azzurro e il lilla.

Consigli

Necessita di un'esposizione al sole o leggera ombra affinchè la fioritura sia ricca di intenso colore. E' necessario anche garantire un terreno ricco, fertile ed umido, con ottimo drenaggio. La pianta si avvantaggia di costanti e ripetute irrigazioni nei mesi estivi, mal adattandosi a lunghi periodi di siccità . Coltivabile con notevoli risultati anche in ampi contenitori, che potranno essere protetti nei mesi più freddi per impedire danni da gelate prolungate. Potature anche energiche dopo la fioritura migliorano la forma della pianta e ne aumentano l'accestimento.

Catalogo digitale

Anche quest'anno lo staff dei Vivai Capitanio ha redatto il proprio catalogo con tutte le varietà prodotte e coltivate nelle nostre serre. Usa il pulsante qui in basso per scaricare l'ultima versione.

Catalogo cartaceo

La versione cartacea del nostro catalogo è disponibile per gli operatori del settore. Compila il modulo per riceverlo:

Ti potrebbero interessare

ARABIS caucasica

AGAVE tequilana

CHAMELAUCIUM uncinatum

CUPRESSOCYPARIS 'Leylandii'