CARISSA grandiflora (=C. macrocarpa)

(Carissa )

Descrizione

Arbusto sempreverde con rami spinosi ricoperti da foglie lucide e coriacee, tondeggianti, di colore verde intenso. I fiori stellati sono bianchi, solitari e molto profumati e danno origine a dei frutti commestibili di colore rosso e forma ovoidale, con grandezza e aspetto di una susina, dal sapore leggermente acidulo. I frutti si possono consumare freschi o possono essere lavorati per produrre conserve e marmellate. Questo splendido cespuglio dalla crescita lenta e dall'aspetto molto elegante risulta ideale come esemplare isolato e per formare siepi originali, alte fino a 3 metri.

Consigli

Teme il gelo, per cui è consigliabile coltivarlo in vaso nelle aree più fredde e portarlo in ambiente protetto durante l'inverno. Per favorire lo sviluppo e la fioritura bisogna irrigare occasionalmente in estate, assicurando posizione soleggiata e un terreno fertile e ben drenato.

Catalogo digitale

Anche quest'anno lo staff dei Vivai Capitanio ha redatto il proprio catalogo con tutte le varietà prodotte e coltivate nelle nostre serre. Usa il pulsante qui in basso per scaricare l'ultima versione.

Catalogo cartaceo

La versione cartacea del nostro catalogo è disponibile per gli operatori del settore. Compila il modulo per riceverlo:

Ti potrebbero interessare

BIGNONIA capensis (=Tecomaria capensis)

JUANULLOA mexicana

LANTANA camara Variegata

ALLAMANDA violacea